Torna all'elenco delle news

Hyundai i nuovi carrelli diesel

La nuova gamma diesel presentata da Hyundai include le macchine 22D-9 da 2,2 tonnellate, 25D-9 da 2,5 tonnellate, 30D-9 da 3 tonnellate e 33D-9 da 3,3 tonnellate. Le macchine della gamma sono tutte alimentate da motore Kubota V3307 50 kW/2.300 giri/min ad alta potenza (-9) per applicazioni gravose. Per  attività meno dure è  inoltre disponibile il motore opzionale Yanmar 4TNE92 34 kW (-9E). I motori Kubota Stage IIIB assicurano emissioni bassissime e utilizzano solo catalizzatori di ossidazione diesel. In questo modo è evitato l’uso di un filtro antiparticolato diesel DPF, si riducono i tempi di fermo ed è evitato l’utilizzo di additivi, semplificando così il lavoro dell’operatore.

Il limitatore di velocità fornito di serie può essere facilmente programmato dal display della macchina, rendendo l’utilizzo del veicolo più semplice e sicuro. L’indicatore d’inclinazione del montante e l’indicazione relativa a rullo e passo sul display sono funzioni di serie. Nella nuova gamma, inoltre, è ora incluso di serie un sistema di livellamento dell’inclinazione automatico, che riporta il montante delle macchine in posizione verticale premendo semplicemente un pulsante.

Il nuovo sistema di freno a mano elettrico è combinato con una funzione anti-arretramento. Se la macchina è inclinata di oltre tre gradi e si ferma, il freno a mano si attiva automaticamente per evitare l’arretramento. Per rilasciare questa funzione e ottenere un movimento normale, è sufficiente che l’operatore prema l’acceleratore.

Fonte macchinedilinews.it

 



Torna all'elenco delle news


Questo sito utilizza solo cookie tecnici indispensabili per la navigazione delle pagine o di terze parti legati alla presenza dei "social plugin"
Leggi l'informativa sulla privacy