L’Azienda

La nascita di Edilnoleggi s.a.s. risale al 1999, ad opera di Pasquale Menichini, imprenditore campano dalla notevole esperienza nel settore commerciale, che intuì le enormi potenzialità del noleggio di macchine operatrici, come alternativa alla vendita. Il sig. Menichini, infatti, potendo vantare una lunga storia nel settore della vendita di veicoli industriali e carrelli elevatori, prima, e di macchine movimento terra, piattaforme di lavoro elevabili e sollevatori telescopici, poi, capì che il mercato del noleggio in Italia e sorattutto nelle regioni meridionali avrebbe avuto negli anni successivi un costante ed inesorabile incremento a discapito della vendita.

Dopo un breve periodo di tempo speso per definire la struttra commerciale, tecnica ed amministrativa e acquistare un numero minimo di macchine da offrire, nel 2001 la società si lancia concretamente sul mercato del noleggio e si trasforma in una società per azioni.

Da allora, la società ha avuto un notevole sviluppo, sia in termini patrimoniali che di fatturato, grazie anche a preziosi e proficui accordi commerciali con alcune delle migliori aziende produttrici mondiali (Haulotte, Merlo, Komatsu, OM, Sicas, Cummins). Oggi la Edilnoleggi S.p.A. ha a disposizione dei propri clienti un parco macchine che supera le 250 unità, alle quali si aggiungono alcune decine di accessori ed attrezzature.

Il “core business” della società è il noleggio a breve e lungo termine di macchine operatrici per i settori dell’edilizia, dell’industria, dell’ecologia, dei servizi, dell’energia e navale.

La certificazione UNI EN ISO 9001:2010 aggiunge valore alla professionalità della Edilnoleggi, che ha implementato e mantenuto nel tempo un sistema di Gestione per la Qualità per la fornitura di un servizio conforme ai requisiti richiesti dalle norme.

Questo, a tutt’oggi, è parte integrante del modus operandi di tutto il personale della società, vero tesoro dell’azienda.

Edilnoleggi opera prevalentemente nel settore del noleggio, con o senza operatore, di macchine e veicoli industriali, su tutto il territorio nazionale. La flotta, costantemente manutenuta ed aggiornata, comprende le seguenti tipologie di macchine:

Edilnoleggi è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente, dal piccolo imprenditore alla grande azienda, potendo stipulare contratti di noleggio della durata di un solo giorno come di oltre un anno, sia “a freddo” che “a caldo”. Le macchine noleggiate, infine, sono, a richiesta del cliente, consegnate direttamente sul luogo di lavoro e ritirate al termine del noleggio.

Al servizio di noleggio si sono aggiunti nel corso degli anni altre attività, tra le quali spiccano:

  • realizzazione, nel febbraio del 2009, di un Centro di Formazione per operatori di macchine operatrici, ai sensi del D.Lgs. 81/08. Il progetto è stato condotto con il Centro di Formazione e Ricerca Merlo ed ha l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro e di produrre lavoratori qualificati nell’utilizzo in sicurezza delle macchine operatrici.
  • vendita di macchine ed attrezzature nuove e di macchine usate provenienti dalla flotta, per garantire il continuo aggiornamento delle macchine proposte a noleggio, e dall’attività di rivendita di macchine di seconda mano.

                                                                                                                                                                                                          

        

 

 

 

 

 
 

 

 

Come Raggiungerci

Ci trovi in via Ascalesi - Casalnuovo di Napoli (NA) - 80013
Per chi viene da Nord
AUTOSTRADA A1 | MILANO - NAPOLI > Uscita Casoria > Svincolo Casoria/Afragola

Per chi viene Da Sud
AUTOSTRADA A3 | SALERNO-REGGIO CALABRIA > Svincolo Caserta/Roma > SS7bis Casoria


Contattaci

Compila il modulo contatti per ricevere le informazioni che desideri.
Un nostro responsabile sarà felice di aiutarti.
Vai alla pagina contatti...
Oppure chiamaci a



Questo sito utilizza solo cookie tecnici indispensabili per la navigazione delle pagine o di terze parti legati alla presenza dei "social plugin"
Leggi l'informativa sulla privacy